Coro Città di Riccione
Coro Città di Riccione  -  via Torino, 19  -  Riccione (RN)  -  info@corodiriccione.com
Designed & Powered by "Piero Vanni Artwork" Riccione

Stephanie Montoya
Chitarra Classica

montoyasam@gmail.com
Via 10 Agosto, 166
San Clemente (RN)
cel. 3473175361


Nel 1998 si realizza il desiderio di formare il Duo chitarristico Benedetti- Montoya, che nasce da un progetto di musica e amicizia in occasione del DISMA MUSIC SHOW di Rimini, al quale le due musiciste sono state invitate ad esibirsi in concerto. Da allora il Duo si è esibito in diverse località, riscuotendo ovunque unanimi consensi di pubblico e critica.

Ha inoltre frequentato i Corsi Estivi di Alto Perfezionamento, tenuti dal M° G.Bandini presso la Scuola Musicale di Bertinoro e, sempre sotto la guida del M° G.Bandini, nel 2001-2002 ha conseguito il Diploma del Corso annuale di Musica da Camera , più Diploma di Merito, all’Accademia di Interpretazione Chitarristica “ F.Tarrega “ di Pordenone. Nel maggio 2001 ha vinto il Primo premio al Concorso Nazionale di chitarra Comune di Villanova Mondovì “sac. m.o. G.Ansaldi”, nella sezione Musica d’assieme e, nel mese di marzo 2002, il Primo Premio al 5° Concorso Nazionale di chitarra di Castelfidardo. Più volte invitato ad esibirsi in diverse città italiane, il Duo ha inoltre collaborato con l’Orchestra Rapsody Ensemble, formata da musicisti del Teatro Regio di Parma diretti dal M° G.Leardini, eseguendo musiche di Gragnani e Vivaldi.

Nel marzo 2007 le due musiciste hanno conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello presso il Conservatorio “ B.Maderna” di Cesena, nella classe di Musica da Camera del Maestro Michelangelo Severi, con punteggio 110 e Lode. Successivamente , nel mese di Maggio 2007, hanno collezionato un altro successo, conquistando il Primo Premio al IV Concorso Europeo Città di Gorizia ed infine, nel 2009, il Primo Premio al Concorso Nazionale Città di Voghera.