Coro Città di Riccione  -  via Torino, 19  -  Riccione (RN)  -  info@corodiriccione.com
Designed & Powered by "Piero Vanni Artwork" Riccione

Maestro Marco Galli
Direttore

direttore@corodiriccione.com
Via Lodi, 10 - 47838 Riccione (Rn)
tel. 0541.649891
cel. 338.2572200


Si diploma in pianoforte a pieni voti presso il Conservatorio "B.Maderna" in Cesena, sotto la guida del Maestro Flavio Meniconi.
Nel 2004 ha conseguito il compimento inferiore di composizione sotto la guida del Maestro Carlo Pari.
Ha iniziato sin da adolescente l'attività di pianista accompagnatore di numerose formazioni corali, effettuando tourneés in Ungheria, Rep. Ceca, Germania, Austria. Nel contempo affina l'esperienza nella istruzione e direzione di coro e nel 1996 assume la direzione del Coro "S.Giuseppe" di Gradara.
Nel Gennaio 1999, dirige per la prima volta il Coro Città di Riccione in occasione del concerto presso la Basilica di "S.Maria del Pi" a Barcellona, organizzato dal locale Istituto di Cultura Italiana. Nel Marzo 1999 collabora con il Maestro Pellegrino Amato agli allestimenti corali di "Mass" di L.Bernstein, seconda esecuzione nazionale assoluta.
Collabora costantemente con il mondo del teatro in qualità di pianista accompagnatore, compositore di musiche di scena, arrangiatore. Tiene regolarmente seminari e workshop di musica corale e pianoforte privatamente e presso scuole di vario grado.
Svolge inoltre attività di compositore di musica corale, strumentista in sala di registrazione, pianista accompagnatore per cantanti e strumentisti.
Nel Settembre 2001 ha partecipato al XXIX Corso di Aggiornamento per la Musica Corale e la Direzione di Coro a Marina Romea, sotto la guida dei M.tri Zagni, Kirschner e Bortoluzzi e nel 2003 all'Accademia Europea per Cantori e direttori di Coro a Fano, sotto la guida dei Maestri Carlo Pavese e Gary Graden.
Nel Marzo 2003 assume la direzione dei SanPa Singers, formazione corale gospel costituitasi in seno alla Comunità di San Patrignano, con cui vanta una partecipazione nel 2006 al "Porretta Soul Festival" e nel 2009 al concerto di apertura della prestigiosa rassegna musicale MiTo a Milano.
E' laureato in Ingegneria Elettronica e dal Novembre 2000 è alla guida del Coro "Città di Riccione".

Nel 2012 ha partecipato in qualità di pianista all'esecuzione dell'Oratorio "Paulus apostolus" di E. Araldi nell'ambito della prestigiosa Sagra Musicale Malatestiana